Please enable JS

Il Docente - Chi sono?

Il mio nome è Brian, e sono un insegnante di inglese indipendente che lavora nella zona di Saronno e di Milano. Ho vissuto in Italia dal 2006 e ho lavorato per diversi anni per alcune scuole di lingua tradizionali, ma nel 2010 ho deciso di diventare un insegnante freelance. A mio parere, la maggior parte delle scuole non condivide la mia idea di servizio al cliente e, in verità, hanno poco interesse delle reali esigenze dei loro studenti.

Insegno l'inglese a studenti italiani in alcune delle più grandi multinazionali in Lombardia, tra cui: Siemens, Novartis, Sanofi Aventis, Amgen, BPM, Michelin e molte altre. Sebbene la maggior parte dei miei clienti provengono da grandi società, ho anche un gran numero di studenti privati e sono coinvolto nella preparazione agli esami e test.

Anche se il mio background negli UK aveva più a che fare con la gestione dei business e le vendite in generale, in un modo o nell' altro sono coinvolto nella formazione da oltre 20 anni. Nel mio ultimo impiegoprima di lasciare il Regno Unito ero responsabile della formazione e riqualificazione dei manager negli aspetti operativi, legali e di sicurezza dei loro impieghi.

La rilevanza di tutto questo è che non solo insegno inglese, ma ho anche una profonda comprensione di come funziona realmenteil mondo degli affari. Molti insegnanti di 'Inglese Commerciale' non hanno mai lavorato all'interno di una vera azienda e non hanno un'idea reale, a livello pratico, di quello che il lavoro aziendale comporta. Come si fa a insegnare a qualcuno come fare presentazioni in inglese, come occuparsi di negoziati o fornitori esteri, quando la loro esperienza al riguardo è limitata a la lettura in un libro su questi argomenti?

Sono un membro del gruppo 'Docenti-Inglese' e lavoro come insegnante indipendente, non per una scuola. Le tue lezioni non si svolgeranno in un'aula fredda, ma a casa mia, nel comfort della tua casa o nel tuo ufficio.

Lingua Inglese

Ci sono molte risorse gratuite disponibili su Internet che possono aiutarti a studiare e praticare per fissare i concetti imparati nel tuo corso di inglese. Tra questi, siti di notizie in lingua inglese, siti che offrono esercizi e quiz per l'esercitazione della grammatica e del vocabolario. Se si clicca su uno dei link qui sotto verrà aperta una nuova finestra del browser.

Risorse di inglese

Please Share

Stai cercando un insegnante di inglese a Milano, non a Saronno?

Nessun problema - MilanoInglese.it è la soluzione!

Per molte persone il modo migliore per imparare l'inglese è quello di fare un corso con un insegnante madrelingua. Tuttavia, trovare un insegnante qualificato o con esperienza nella propria zona potrebbe non essere così facile. Ebbene, adesso è possibile! Milanoinglese.it elenca solo insegnanti madrelingua inglese che offrono corsi di inglese o corsi di inglese a Milano e altre province della Lombardia. Clicca su 'trovare un insegnante' e trova gli insegnanti di inglese che forniscono corsi di inglese nella tua zona, dopodiché puoi contattarli direttamente.